CALDO RECORD. La richiesta dell’opposizione al sindaco: “Attivare uno sportello di aiuto per fragili e anziani”
17 Luglio 2023 - 14:21
CASAGIOVE – Nella settimana che porterà al picco delle temperature nel territorio casertano e italiano si fa sentire la voce di tre consiglieri di minoranza della città di Casagiove.
Francesco Moscatiello, Francesco Ciccio Costanzo e Tina Petrillo, infatti, hanno chiesto all’amministrazione comunale di attivare immediatamente un sistema di assistenza, comunicazione e prevenzione per quanto riguarda le persone fragili e gli anziani, ovvero le due categorie che rischiano di avere le conseguenze peggiori da questo aumento vertiginoso delle temperature.
I tre membri dell’opposizione scrivono che “la protezione civile deve giocare un ruolo fondamentale, garantendo assistenza e protezione a chi ne ha bisogno. Fare la spesa, acquistare medicinali e beni di prima necessità, svolgere banali commissioni: attività che i volontari della protezione civile potranno svolgere per tutelare i nostri concittadini più fragili.”
La nota si conclude così: “Invieremo nelle prossime ore una nota ufficiale sollecitando questa iniziativa e richiedendo un urgente incontro.“