TUTTI I NOMI. SANGUE A TUORO. Mezza famiglia indagata per aver picchiato e sparato 42enne dopo la lite per la musica alta

27 Settembre 2023 - 12:41

CASERTA – Come raccontato nell’articolo di circa 24 ore fa, sono 5 i soggetti indagati con l’accusa di lesioni aggravate in concorso per l’aggressione e gli spari nei confronti di Mario P., 42enne di Tuoro, originario di Maddaloni, domenica sera picchiato brutalmente con mazze da baseball e poi sparato nella gamba sinistra.

Si tratta di alcune persone che fanno parte dello stesso nucleo familiare, ovvero Walter Paolella, 29 anni, Vittorio Paolella, 51 anni, Nicola Paolella, 23 anni, Virgilio Rinaldi, 27 anni, e Nicola Paolella, 49 anni.

Nei confronti di Nicola Paolella c’è anche la contestazione di porto abusivo d’armi. A casa del 49enne che avrebbe sparato non è stata rinvenuta l’arma, però sono state scoperte dagli investigatori due maglie intrise di sangue e l’asciugamano.

Erano da poco passate le 21 di domenica sera quando la vittima aveva deciso di lamentarsi con un ragazzo sotto casa sua per la musica troppo alta. Da lì qualche parola di troppo, qualche offesa, poi la vendetta sangunaria del giovane e di alcuni suoi amici e parenti.

Colpito ripetutamente agli arti inferiori e poi sparato alla gamba sinistra, all’altezza del femore. Il proiettile di una pistola di piccolo calibro, presumibilmente una 6,31, è rimasto conficcato all’interno dell’arto. Anche la compagna è rimasta vittima della violenza dei giovani. Fortunatamente la coppia è riuscita a chiamare il 118. Trasportati in ospedale entrambi dove l’uomo è giunto in codice rosso.