Finto avvocato terrorizza anziana: “Tua figlia ha avuto un grave incidente”. E così le frega 4 mila euro: CONDANNATO 49ENNE DI CASERTA

1 Ottobre 2023 - 13:15

CASERTA – E’ diventata definitiva la pena nei confronti di E.V.,49enne di Caserta, inizialmente condannato a un anno e sei mesi di carcere  per truffa al termine del processo con rito abbreviato, registratosi nel maggio 2021.

La decisione del tribunale modenese è stato poi confermata anche dalla corte di Appello di Bologna che ha, in buona sostanza, confermato la decisione dei giudici del primo grado.

L’avvocato del casertano ha quindi presentato ricorso in Cassazione, ultimo grado del giudizio in Italia.

Il legale del 49enne nel ricorso ha lamentato l’insufficienza delle prove che hanno portato alla condanna dell’uomo, soprattutto per quanto riguarda il riconoscimento fotografico compiuto dalla vittima.

Nulla da fare, però, i giudici della settima sezione penale della corte di Cassazione hanno ritenuto corretto il ragionamento compiuto dalla corte territoriale, confermando la condanna per V.E.

LA STORIA

L’uomo fu arrestato dalla polizia postale davanti a un Ufficio delle Poste nel Modenese mentre aspettava un’anziana che stava prelevando 4mila euro da dargli in qualità di finto avvocato.

Quei soldi, aveva detto Esposito alla donna raggirandola, sarebbero serviti per togliere la figlia dai guai dopo un grave incidente, le avrebbe pagato la cauzione.