Festa in piscina finita in tragedia: sequestrata la salma di Cristian. Il 15enne aveva perso la mamma pochi anni fa
17 Maggio 2024 - 10:21
Il ragazzino deceduto ieri nel complesso Fontana Bleu di Castel Volturno
CASTEL VOLTURNO/CAPUA/GRAZZANISE. Una festa di compleanno trasformatasi in tragedia. E’ quanto accaduto ieri nel complesso Fontana blu a Pinetamare di Castel Volturno. A perdere la vita, annegato in piscina, il quindicenne Cristian Caruso, nato a Capua e residente in località Frascale, a Brezza, tra Grazzanise e Capua.
Il giovanissimo partecipava, insieme ad un gruppo di amici, ad una festa di compleanno. Cristian si è tuffato, stando al racconto dei presenti, ma da quelle acque non è più riemerso e quando i suoi amici si sono accorti di quanto stesse accadendo lo hanno trascinato di peso fuori dall’acqua, tentando di rianimarlo. Il suo cuore, purtroppo, aveva già smesso di battere. Quando, infatti, sono giunti i sanitari del 118, questi non hanno potuto che constatarne il decesso.
I carabinieri hanno avviato le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Oriana Zona. Il ragazzo potrebbe aver avuto una congestione o comunque un malore sfociato poi nella tragedia.
Christian, che aveva frequentato le scuole medie del rione Porta Roma a Capua ed attualmente studiava presso l’Istituto tecnico Giulio Cesare Falco di Capua, lascia un voto immenso nella comunità e nella sua famiglia. Il ragazzino aveva già perso la mamma Marcella qualche anno fa e lascia ora nel dolore il padre Mario Caruso ed il fratello. Immediatamente dopo la tragedia i sindaci di Grazzanise, Enrico Petrella, e di Capua, Adolfo Villani, sconvolti, si sono detti costernati per l’accaduto rivolgendo le condoglianze proprie e delle amministrazioni comunali alla famiglia del quindicenne.