Auto si ribalta, muore bimba di 8 anni. ARRESTATO il conducente dell’auto: era stato scarcerato poche ore prima

26 Agosto 2024 - 09:06

Alla guida della Smart Francesco D’Alterio, 47 anni, compagno della madre della di Michelle, vittima del tragico schianto, scarcerato poche ore prima

GIUGLIANO DI NAPOLI – Si chiamava Michelle Volpe, la bambina di 8 anni che ha perso la vita ieri mattina, intorno alle 5.00,  in un tragico incidente stradale su via Domiziana, nel tenimento di Giugliano. Michelle, di Secondigliano, viaggiava a bordo di una Smart (fortwo) seduta sulle gambe della madre sul sedile passeggero, senza indossare la cintura di sicurezza, insieme alla sorella maggiore, seduta nel bagagliaio, e al compagno della madre, alla guida.

 La piccola è morta sul colpo mentre la sorella, J., rimasta ferita è stata trasportata all’ospedale di Pozzuoli e affidata alle cure dei medici. Anche la madre, A.B., 37 anni, è ricoverata nello stesso nosocomio.

Le indagini dei Carabinieri di Giugliano hanno rivelato gravi irregolarità: la Smart a due posti era senza assicurazione e il conducente, Francesco D’Alterio, 47 anni, guidava senza patente. Il 47enne è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. Dalle indagini è emerso che l’uomo era stato scarcerato poche ore prima, dopo aver scontato una pena ai domiciliari per furto.

I primi a prestare soccorso sono stati alcuni passanti che hanno tentato di aiutare la famiglia prima dell’arrivo del personale del 118, ma purtroppo non è stato possibile salvare la vita della piccola Michelle. La Smart ForTwo è stata sequestrata su disposizione dell’autorità giudiziaria per permettere i necessari accertamenti tecnici.