OSPEDALE DI CASERTA. Sesso fuori dalla corsia e assunzioni dentro. Ragazza, animatrice di un gruppo che sollazzava alcuni dirigenti, è entrata a tempo indeterminato

20 Agosto 2018 - 10:37

Caserta – (G. G.)  Da mesi non si parla più di Carmine Iovine, il dirigente dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, in pratica l’ospedale civile, che l’anno scorso è stato arrestato per la notissima vicenda del presunto giro di bustarelle di favori che hanno coinvolto molte aziende fornitrici dell’ospedale.

Eppure, al di là dell’iter giudiziario, che pur si sta sviluppando, sono emerse, in questi giorni, alcune indiscrezioni su quello che Carmine Iovine ha dichiarato ai magistrati, nel corso di alcuni interrogatori che avrebbe accettato di sostenere.

E d’altronde, l’ordinanza corposa, su cui CasertaCE si è soffermata per mesi, contiene tutta una serie d corsie laterali, le quali fanno prefigurare la commissione di altri reati e il coinvolgimento di altre persone.

Da se che la maggior parte di questi potenziali comportamenti criminali non verranno alla luce e non costituiranno oggetto di nuovi provvedimenti giudiziari. Troppo complicato mettere insieme tutti i tasselli.

Su una cosa, però, ci potrebbero essere degli sviluppi. A Carmine Iovine, i magistrati inquirenti, avrebbero formulato domande anche su alcune assoluzioni, avvenute alla maniera in cui avvenivano ai tempi di Annunziata, Bottino e compagnia, nei tempi in cui colo e solamente questo giornale formulava denunce quotidiane sul malaffare che governava le sorti del massimo nosocomio della provincia.

Ebbene, qualcosa sarebbe uscito, a partire da un’assoluzione di una donna dell’area del Matese, premiata, sempre secondo una ricostruzione che è al vaglio dei magistrati e che ha bisogno di tutti gli adeguati e doverosi riscontri, per essere l’allegra animatrice di un giro di ragazze allegre. Non prostituzione nel senso letterale del termine, ma periodico sollazzo per alcuni dirigenti.

Sempre stando a queste indiscrezioni, Iovine non avrebbe negato la vicenda, fornendo, per l’appunto, agli inquirenti interessanti inquirenti, interessanti punti di indagine