Ruba un camion, ma non sa che c’è il GPS. E i carabinieri lo seguono fino al bar

27 Maggio 2025 - 09:47

CASTEL VOLTURNO – Un GPS ha fatto da “detective” e ha permesso ai carabinieri di Mondragone di ritrovare un furgone rubato e denunciare un uomo di 43 anni, di origine rumena.

Il veicolo, un Fiat Iveco Daily, era stato sottratto poche ore prima in provincia di Potenza. Ma grazie al sistema di tracciamento satellitare, i militari sono riusciti a seguirne gli spostamenti in tempo reale fino a Castel Volturno, precisamente nella zona di Pescopagano.

Il furgone è stato rintracciato nei pressi di un bar. E lì, una scena sospetta ha attirato l’attenzione dei carabinieri: un uomo che, alla vista della pattuglia, ha cercato di nascondersi dietro un muretto. Fermato e perquisito, è stato trovato con le chiavi del mezzo rubato in tasca. E non solo: con sé aveva anche due taglierini (con lame di ricambio), un coltello a serramanico, una torcia nera, una ricetrasmittente e un cellulare privo di SIM.

Il veicolo è stato sequestrato e affidato a una ditta convenzionata, in attesa di essere restituito al legittimo proprietario. Intanto, per il 43enne è scattata la denuncia per furto aggravato.