TRAGEDIA sfiorata nel centro storico di CAPUA: bimbo si arrampica sul davanzale mentre la madre dorme, salvato in extremis dai carabinieri
17 Settembre 2025 - 10:16

Sono stati i vicini, con una telefonata immediata, ad allertare le forze dell’ordine
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
CAPUA – Poteva trasformarsi in tragedia quanto accaduto ieri a Capua, in via Principe dei Normanni, ma grazie al tempestivo intervento dei vicini di casa e dei carabinieri si è evitato il peggio.
Un bambino, approfittando di un momento di stanchezza della madre che si era addormentata, è riuscito ad arrampicarsi fino al davanzale della finestra del terzo piano. Una scena che ha fatto gelare il sangue a chi l’ha vista: il piccolo era in serio pericolo di cadere nel vuoto.
Sono stati i vicini, con una telefonata immediata, ad allertare le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Capua, che ha agito con sangue freddo e grande prontezza. Alcuni militari hanno cercato di intrattenere il bimbo dalla strada, rassicurandolo e tenendolo impegnato, mentre altri hanno forzato la porta d’ingresso dell’appartamento per entrare e metterlo in salvo.
La madre, svegliata dal rumore dei militari, si è resa conto del pericolo appena scampato e scoppiata in lacrime di sollievo, ringraziando i carabinieri per aver salvato suo figlio.