MINORENNI E SPACCIATORI. Beccati con la cocaina, 17enne aggredisce carabinieri
26 Ottobre 2025 - 11:38
CASERTA – Operazione notturna dei carabinieri della Sezione Radiomobile di Santa Maria Capua Vetere a Portico di Caserta, dove sono stati tratti in arresto due minorenni, entrambi diciassettenni di nazionalità tunisina.
I giovani, ospiti di una comunità per minori del luogo, devono rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.
L’azione delle forze dell’ordine è scattata a seguito di una segnalazione che denunciava una lite all’interno della struttura. Nel corso degli accertamenti, i militari hanno rinvenuto il materiale che farebbe ipotizzare l’attività di spaccio: due dosi di cocaina per un totale di 1,4 grammi, circa 400 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio, un bilancino di precisione e uno spray al peperoncino. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati.
La situazione è degenerata al momento del controllo: i due giovani hanno opposto una decisa resistenza. Uno dei diciassettenni ha aggredito fisicamente i carabinieri nel tentativo di sottrarsi alle operazioni, mentre il secondo, una volta condotto sull’autovettura di servizio, ha infranto il finestrino posteriore a calci.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile, i due arrestati sono stati quindi trasferiti presso l’Istituto penale per minorenni di Napoli – Colli Aminei, a disposizione della magistratura.
