Carabiniere casertano e collega salvano un uomo dal suicidio
30 Ottobre 2025 - 09:38
L’uomo era pronto a lanciarsi da un cavalcavia dell’autostrada
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
MONDRAGONE – Pronto a lanciarsi nel vuoto da un cavalcavia dell’autostrada A11, un uomo è stato salvato grazie al sangue freddo e al coraggio dei carabinieri Francesco Pisano e Andrea Proia, in servizio presso la Stazione dell’Arma di Ponte Buggianese.
I due militari, allertati nei giorni scorsi per la presenza di una persona in evidente stato di agitazione, sono intervenuti tempestivamente sul posto, riuscendo a bloccare l’uomo e dissuaderlo dal compiere il gesto estremo. Con calma e sensibilità, lo hanno tranquillizzato e convinto a mettersi in salvo, mantenendo il contatto con lui fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale e del personale del 118, che hanno poi provveduto a condurlo in ospedale per le cure del caso.
Per il loro gesto di grande umanità e professionalità, i carabinieri Pisano, originario di Mondragone. e Proia sono stati ricevuti dal Prefetto di Pistoia, Angelo Gallo Carrabba, insieme al Comandante Provinciale dei Carabinieri, colonnello Fabio De Rosa.
Durante l’incontro, il Prefetto ha espresso il suo vivo apprezzamento ai militari per l’intervento che ha consentito di salvare una vita umana, sottolineando il valore e la dedizione con cui ogni giorno l’Arma dei Carabinieri opera al servizio della collettività.
