MUORE A 48 ANNI MARIANNA DI MAURO, atleta di Combat Fitness

6 Febbraio 2019 - 19:17

AVERSA (Lidia de Angelis) – Terribile lutto nel mondo dello sport, si è spenta la leonessa Marianna Di Mauro, 48 anni. La donna, molto conosciuta ad Aversa e nel mondo dello sport, era una nota atleta.

Con il marito Salvatore Stabile si occupava della preparazione atletica per IBFF – Italian Boxing&Fitness Federation, ma un terribile male l’ha portata via prematuramente. Sconvolti tutti, atleti, il marito, i figli Annamaria, Roberta ed Erik.

Ieri i funerali in una chiesa gremitissima di persone per darle l’ultimo addio.

Commovente i messaggi di addio del marito Salvatore Stabile e dei figli: “Amore mio Sempre insieme per 34 anni. Dio ha voluto che io avessi accanto una grande donna, moglie, mamma, amica, compagna e professionista. Coraggiosa, Forte, potente, agile, le componenti che hanno le persone speciali. Ma io ho vissuto anche la parte più bella di te quella dove nei momenti della sofferenza del dolore che non hai mai esternato, diventavi una bambina fragile e delicata, in cerca di abbracci e coccole. Anche in questa occasione hai programmato tutto, hai fatto in modo che tutto si potesse svolgere la domenica a te sempre cara. Hai fatto ancora più rumore di quando organizzavi qualche evento. Con i ragazzi Erik Annamaria e Roberta mi sono sentito riempito da tanto affetto da quel fiume di persone che erano li con noi ad accompagnarti nella casa del signore. Io qui continuerò a portare avanti quei progetti da te iniziati, ovunque e sempre continuerò a promuovere la prevenzione come strumento primario per sconfiggere tutte le patologie tumorali. Ti sei portata via il mio cuore, proteggi me e i ragazzi . Da lassù con energie diverse ti chiedo di continuare a combattere e distruggere quel pezzo di merda che ti ha fatto tanto soffrire, e io qua continuerò ad aiutare tutti i medici affinché possano salvare anche solo una vita umana, solo cosi la nostra sconfitta avrà un sapore meno amaro. Ciao piccola, ciao Mery, ciao gioia, a presto“.

Questo, invece, l’addio della federazione, IBFF – Italian Boxing&Fitness Federation: “In ogni mio pugno tu ci sarai, in ogni nostro battito tu ci sarai. Sempre Oggi è la giornata più triste per tutti noi. Non credevo potesse succedere.  Ci abbiamo creduto e ci abbiamo sperato fino all’ultimo perché ci hai sempre stupito con la tua forza e il tuo coraggio disarmante. Hai affrontato questa durissima battaglia come pochi avrebbero fatto, senza mollare mai, con la grinta e l’amore. La stessa grinta e amore che hai messo sin da quando abbiamo messo su questa splendida realtà che è la IBFF.  Hai dato un esempio grande, grandissimo: non importa di quanto le lotte siano impari, bisogna crederci sempre. In ogni mio pugno tu ci sarai, in ogni nostro battito tu ci sarai. Sempre. E ci mancherai da matti. Ti vogliamo bene, tantissimo. Ciao Mari!