MONDRAGONE. Dopo la sortita di Michele Conte su facebook, torna il sereno con le dimissioni della Gravano. Ecco chi è Tina Lavino, che la sostituirà
21 Marzo 2019 - 15:28
MONDRAGONE – (g.g.) Per completare il discorso legato alle dimissioni di Francesca Gravano, va colmata la carenza cronistica relativa al nome di chi la sostituirà. Si tratta di Tina Lavino, insegnante elementare del terzo circolo didattico, candidata non eletta al consiglio comunale nella lista civica di Ugo Conte. Questo spiega la levata di scudi di Michele Conte, figlio dell’ex sindaco di Mondragone e dimessosi dalla carica di consigliere comunale all’indomani della dura condanna inflitta a suo padre dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere a conclusione del noto processo collegato ad una inchiesta della dda su presunte corruzioni ulteriormente inquinate dagli interessi del clan camorristici.
Michele Conte ha tuonato, nei giorni scorsi su facebook contro Francesca Gravano, rea a suo dire di non mantenere i patti e dunque di non voler lasciare spazio, così come concordato a suo tempo alla Lavino, espressione della propria famiglia.
L’insegnante mondragonese non fu eletta alle elezioni amministrative ma è chiaro che il suo ingresso in giunta rappresenta anche una sorta di ristoro per Conte padre e figlio, i quali hanno aggiustato la loro rappresentanza in giunta, con la copertura politica di Claudio Petrella e della neo consigliera Maria Rosaria Viola, subentrata proprio a Michele Conte.