Se Michele ZAGARIA si mette a fare il PASTICCIERE. Quote societarie, titoli: l’ELENCO COMPLETO di tutto ciò che è stato sequestrato a Butterfly-Giuseppe Santoro
7 Maggio 2019 - 16:53
CASAPESENNA – (g.g.) E’ un conto salato quello presentato dal gip del tribunale di Napoli Linda D’Ancona ai protagonisti dell’ordinanza sulle pasticcerie divenute terra di conquista e di business di Michele Zagaria. Giuseppe Santoro e Pasquale Fontana, oltre ad andare in carcere, hanno subito pesanti sequestri preventivi, finalizzati alla confisca definitiva dei loro beni, che, eventualmente, si verificherà se e quando saranno condannati.
Sabato scorso (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO) abbiamo pubblicato la lunga serie dei nomi, anzi dei prestanome, delle “teste di legno” che Santoro ha utilizzato nella storia non lunghissima, ma sicuramente intensa, delle sue società, a partire dalla matrice di tutte, cioè Butterfly sas, poi trasformatasi in Butterfly srl, per proseguire con La Butterfly srls a cui la società madre ha trasferito un ramo d’azienda, fino ad arrivare alla giulianese Roby Rò. Un vero e proprio tourbillon di ragioni sociali, in verità senza grande fantasia vista l’affetto particolare che Santoro ha nutrito per il nome in inglese della leggiadra farfalla, ma anche decine di nomi centrifugati e utilizzati volta per volta, come legali rappresentanti.
Personaggi poco raccomandabili e con pesanti precedenti come Francesco Centrella e Franco Flaminio. Poi ci sono i familiari, la moglie Rosanna Fontana, intestataria più volte, a partire dalla originaria sas, nella quale è stata socia accomandataria e anche la suocera, Anna Saviano, madre di Rosanna Fontana.
Per i magistrati, la trasformazione da sas a srl ha una scontata motivazione di tipo fiscale, trattandosi di società di persone, la prima, e di società di capitali, la seconda. Tutto ciò per determinare un grande benessere che da quando è entrato in gioco Michele Zagaria, ha cambiato sostanzialmente il tenore di vita di Giuseppe Santoro, di sua moglie Rosanna Fontana e delle loro famiglie.
A corredo, a corollario dell’ordinanza, dunque, la società principale, cioè Butterfly srl, quella che Giuseppe Santoro ha controllato più da vicino, subisce un sostanzioso sequestro di beni.
Quote aziendali, compendio aziendale, titoli e altre cose, declinate in maniera dettagliata nello stralcio specifico dell’ordinanza che pubblichiamo in calce.
QUI SOTTO LO STRALCIO DELL’ORDINANZA