TUTTI I NOMI. LA SVOLTA: abusi edilizi, per lo scandalo di Parco Oliteama rischiano il processo Brancaccio e altri 70
4 Maggio 2018 - 19:14
ORTA DI ATELLA – Le vicende complicatissime ma molto opache del famoso “Parco Oliteama” di Orta di Atella hanno riempito l’impegno di molte delle nostre giornate.
Quell’inchiesta giornalistica, forse, contribuì a corroborare l’indagine aperta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord. Una serie di abusi edilizi realizzati attraverso la commissione di molti reati. Coinvolti l’allora sindaco di Orta di Atella Angelo Brancaccio, politici di quell’amministrazione, tecnici degli uffici comunali e anche una nota impresa con cuore operativo a Casal di Principe, la Ital Casa Immobiliare, che aveva avuto al suo interno anche delle collaborazioni da parte di parenti di noti malavitosi.
Insomma, una vicenda che andremo a riscoprire nei prossimi giorni, offrendo questo spaccato di pura illegalità a chi due o tre anni fa si è perso la nostra inchiesta. Per il momento, in estrema sintesi, comunichiamo i 71 nomi a cui è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini, che le avvia, quasi sicuramente, alla richiesta di rinvio a giudizio, allorquando assumeranno formalmente lo status di imputati.