GUARDA IL VIDEO CASAL DI PRINCIPE. Aiutare i ragazzi e le ragazze disabili a trovare l’anima gemella. Ecco l’iniziativa del Progetto Wendy

19 Aprile 2020 - 11:57

Comincia proprio Antonio, presidente dell’associazione, che lancia l’appello attraverso le immagini che vi proponiamo

CASAL DI PRINCIPE (Lidia e Christian de Angelis) –  Appello per trovare l’amore, l’anima gemella, per i ragazzi con disabilità. Nell’ambito del Progetto Wendy, nasce dall’idea del giovane gruppo “PrimaVera Casale” per offrire ai ragazzi speciali l’opportunità di incontro e di relazioni.  I fautori della lodevole idea “Wendy e la ricerca dell’amore” rendono noto che: “Capita sempre più spesso che i ragazzi speciali manifestino il desiderio di trovare un fidanzato o una fidanzata, perché l’amore della famiglia non basta a colmare quel bisogno di sentirsi amati e di vivere l’innamoramento, che è l’esperienza più meravigliosa che un essere umano possa sperimentare.Quando, però, si convive con una disabilità, la ricerca dell’altro può risultare davvero difficile perché si devono fare i conti con la paura della diversità, una dimensione spesso sconosciuta, che impedisce di viverne con naturalezza i limiti e le opportunità.Per questo motivo l’Associazione Wendy ha intrapreso un nuovo progetto: “Trova l’anima gemella”, per aiutare i ragazzi con disabilità a cercare e soprattutto a trovare la compagna o il compagno di una serata, di una pizza e, perché no, la compagna o il compagno di una vita.Il primo Appello-Video che vi proponiamo è quello del Presidente dell’Associazione, Antonio Capasso, perché Antonio, prima di tutti gli altri, ha reclamato il diritto all’affettività e alla vita sentimentale dei ragazzi speciali!Vi preghiamo di aiutare Antonio a diffonderlo affinché il messaggio arrivi al più presto alla sua anima gemella che, sono sicura, è da qualche parte nel mondo e anche lei lo sta cercando…”

L’iniziativa in questi giorni trova l’apprezzamento di tutta la comunità, pareri positivi, perché è giusto che chi cerca l’amore, lo trovi. Tutti hanno diritto di amare ed essere amati. Speriamo che Antonio trovi la sua anima gemella.