“Il poliziotto contagiato è una bufala”. La Questura spiega il caso del test positivo ad un agente eseguito in autostrada
7 Maggio 2020 - 14:52
Il successivo tampone effettuato presso una struttura sanitaria, ha viceversa evidenziato la negatività al virus
CAIANELLO – “Era circolata la notizia secondo la quale un poliziotto sarebbe risultato positivo al virus ma dopo il primo risultato positivo ad un test rapido, il successivo tampone al quale è stato immediatamente sottoposto ha fortunatamente dato esito negativo”, spiega in una nota la Questura di Frosinone. E, “in relazione a notizie giornalistiche diffuse in ambito locale, secondo cui un appartenente alla Polizia di Stato sarebbe risultato positivo al Covid-19” la Questura rende quindi noto “che quanto rappresentato è destituito di fondamento”.
“L’agente della Polizia Stradale, libero dal servizio, si è sottoposto volontariamente al test rapido presso una postazione della Usl di Caserta, allestita nei pressi del casello autostradale di Caianello, che dava esito positivo – aggiunge – Il successivo tampone effettuato presso una struttura sanitaria, ha viceversa evidenziato la negatività al virus, con grande sollievo dell’interessato e dei suoi familiari e colleghi”. “Assolutamente fantasiosa”, osserva la Questura, anche la notizia secondo cui “l’operatore avrebbe svolto il test mentre era impegnato proprio nei controlli per il rispetto delle prescrizioni anticovid”.