A S. CIPRIANO D’AVERSA e’ sempre più allarme Covid. Il sindaco chiude per 5 giorni il liceo scientifico e l’istituto commerciale
11 Ottobre 2020 - 16:56
SAN CIPRIANO D’AVERSA – Che la situazione a San Cipriano non fosse buona sul fronte covid, si era capito dando un’occhiata ai numeri dei casi dei positivi e relazionando gli stessi alla struttura demografica del di questa cittadina che conta poco più di 14000 abitanti è che al momento esprime un numero di contagiati covid molto vicino alle 90 unità. Dunque, non stupisce alcuno il fatto molto serio, molto preoccupante che il sindaco Vincenzo Caterino abbia firmato un’ordinanza con la quale chiude per 5 giorni due importanti scuole superiori di secondo grado di San Cipriano, precisamente il Liceo scientifico Segrè è l’Istituto commerciale.
Ovviamente, questo è dovuto a una recrudescenza di casi di covid all’interno delle due scuole e alla conseguente necessità di procedere con tutte le attività di sanificazione dei locali nonché per creare una condizione di distacco preventivo degli studenti dai loro colleghi che sono risultati positivi. Ricordiamo che sulla crescita dei casi a San Cipriano c’è stata una polemica politica con il gruppo con il movimento Bene Comune (Clicca qui per leggere l’articolo ieri) che ha attaccato duramente il proprio il sindaco Vincenzo Caterino per l’organizzazione della festa con cui il primo cittadino ha riunito i suoi sostenitori nei giorni successivi alla sua vittoria, peraltro scontata dato che c’era una sola lista in campo alle elezioni comunali del 20 del 21 settembre.
Qui sotto il comunicato stampa del sindaco Caterino
“Ordinanza di chiusura degli istituti Liceo Scientifico Statale E.G. Segrè e I.C. Mattia de Mare.
I
Siamo in attesa delle determinazioni dell’Asl in merito alla catena di contagio ( classe e docenti) che chiaramente avrà le sue conseguenze sulla riapertura delle scuola.
Ovviamente il problema è legato solo al Liceo Scientifico Statale E.G. Segrè e I.C. Mattia de Mare , le altre scuole funzioneranno regolarmente.
Stiamo affrontando con umiltà e dedizione un’emergenza complessa, atteniamoci alle disposizioni degli organi preposti.
A breve seguiranno ulteriori aggiornamenti”.