ADDIO GIUSEPPE. Muore in moto a soli 31 anni: fissato l’ultimo saluto

8 Settembre 2025 - 09:03

La tragedia ieri, a ora di pranzo, lungo la statale 158 nel territorio di Sant’Angelo d’Alife

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

PIANA DI MONTE VERNA – Un grave incidente stradale è costato, ieri, domenica 7 settembre, la vita a Giuseppe Guarda, 31 anni, originario di Piana di Monte Verna. Il giovane ha perso il controllo della sua moto rimanendo vittima di un impatto fatale sulla Strada Statale 158, nel territorio di Sant’Angelo d’Alife. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, il giovane ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada impattando violentemente contro un albero.

La notizia ha scosso l’intera comunità. Messaggi di cordoglio sono giunti da amici, parenti e conoscenti, ma anche dalle istituzioni locali. Il sindaco Stefano Lombardi ha espresso vicinanza alla famiglia a nome di tutta l’amministrazione comunale. “Una enorme tragedia scuote la nostra comunità. In seguito ad un incidente stradale, avvenuto in Sant’Angelo di Alife, ha perso la vita Giuseppe Guarda di soli 32 anni. Ragazzo serio, riservato e perbene. Certi accadimenti appaiono privi di ogni logica, lasciandoci nello sconforto più totale. Le più alte forme di rispetto e di condivisione del dolore restano il silenzio e la preghiera. Null’altro”.

Il primo cittadino aggiunge: “Un pensiero commosso alla mamma Caterina, al papà Claudio, al fratello, alla compagna Carmen. Come segno tangibile di cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte dell’amministrazione comunale e della cittadinanza, in occasione delle esequie, che avranno luogo domani lunedì 8 settembre, proclamerò lutto cittadino. Oggi Piana di Monte Verna perde un giovane figlio di questa terra, e dovremo affrontare questo grande dolore con la forza del conforto. Ciao Giuseppe, che la terra ti sia lieve”.

Parole di dolore anche dal Vespa Club di Alvignano, realtà con cui Giuseppe condivideva la passione per le due ruote. “Il

Vespagiro Club di Alvignano si stringe con profondo dolore alla famiglia per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Guarda, nostro caro tesserato e amico di Piana di Monte Verna. Perdiamo un compagno e un vespista con cui abbiamo condiviso la passione per la strada e la libertà. Un abbraccio forte alla sua compagna Carmen, ai genitori, al fratello e a tutti i suoi cari. Ciao Giuseppe, la tua Vespa resterà per sempre nel nostro cuore.”

Le esequie saranno celebrate oggi, lunedì 8 settembre, alle ore 18:00, nella chiesa di Santa Maria a Marciano. La cittadinanza si stringerà intorno ai familiari per l’ultimo saluto.