ADDIO MIRKO! “Quel ragazzo che aveva la voglia di amare…dagli occhi speciali”. Il messaggio della fidanzata e…

5 Novembre 2018 - 13:58

MADDALONI/CALVI RISORTA (red. cro.) – Perchè una morte improvvisa non si accetta. Non si accetta perchè i motivi della ragione, dell’essere razionale, di trovare una giustificazione plausibile e accettabile al cuore, all’animo, non reggono.
La scomparsa prematura di una persona cara è uno strazio e lo diventa ancor di più quando è un 18enne, nel pieno della consapevolezza della vita e nella speranza del futuro, a doverci lasciare.
Mirko D’Antico, originario di Calvi Risorta, è deceduto in sella alla sua moto, una Honda Hornet 600, nella notte tra sabato e domenica, lungo la statale 265 a Maddaloni, all’altezza del Bingo.
Cosa ci facesse Mirko a quell’ora in quel posto è ancora da capire.
Il dolore acuto che si percepisce in queste circostanze così cruenti della vita lo si percepisce nell’aria, nei messaggi degli amici e dei parenti.
“Il tuo entusiasmo e il tuo spirito continuerà a sostenerci rallegrando le nostre giornate” lo striscione apparso come dedica per il 18enne da parte dei suoi amici. E poi c’è lei che mai dimenticherà l’amore della sua vita strappatole in una serata di novembre: “Mirko deve essere ricordato per forza, per quel ragazzo d’oro che era. Quel ragazzo che con la luce che aveva faceva risplendere anche le giornate più brutte. Quel ragazzo che aveva la voglia di amare, quel ragazzo con la risata speciale, con quegli occhi speciali che fissavano i suoi sogni. Io lo amo sopra ogni cosa, era ed è il mio uomo e lo sarà per sempre”.

/> E ce ne sono ancora decine e decine di messaggi che potremmo riportare. Certe morti non dovrebbero esistere, certi dolori non si dovrebbero provare.