Aggredito per aver manifestato pro-Salvini. Giuseppe Piazza: “Solidarietà al giovane di MONDRAGONE. In uno Stato liberale chiunque deve poter esprimere le proprie idee”
10 Luglio 2020 - 17:45
Qui sotto la nota pervenutaci dall’assessore ai lavori pubblici
MONDRAGONE – In merito all’articolo pubblicato da Casertace e riguardante l’aggressione subita da un giovane mondragonese, da parte di due uomini, dopo che lo stesso aveva partecipato alla manifestazione a favore del senatore Salvini nella sua venuta a Mondragone, esprimo la mia piena solidarietà all’aggredito e condanno vivamente la violenza usata nei suoi confronti.
In uno stato liberale ogni cittadino deve poter esprimere senza alcun timore le proprie idee. Non può e non deve esserci nessuno che possa far prevalere i propri convincimenti a discapito degli altri con la violenza.
Si possono difendere, anche con forza, i propri pensieri o le opinioni di qualsiasi leader politico nazionale o regionale. ma mai e poi mai questa difesa deve scadere nella violenza.
Nella convinzione che la giustizia fara’ quanto prima possibile il suo corso, concludo questa dichiarazione di solidarietà con la famosa massima di Voltaire e che afferma l’esatto contrario di quanto accaduto:
“Non condivido le tue idee, ma mi batterò fino alla morte affinché tu possa esprimerle.”
Cordiali saluti, Giuseppe Piazza – assessore LL.PP. di Mondragone.