Alta tensione per la chiusura del Carrefour del “Campania”, che cederà il passo a Primark. I sindacati: 150 licenziamenti mascherati

10 Maggio 2018 - 13:25

MARCIANISE (M.C.V.) – E’ estremamente critica la situazione dei paventati licenziamenti (che sono licenziamenti a tutti gli effetti, anche se travestiti da proposte di ricollocazione in ipermercati del Nord Italia) dei quasi 150 lavoratori del Carrefour interno al Centro Commerciale Campania. Come ormai noto, l’ipermercato Carrefour chiuderà i battenti entro il 30 giugno 2018.

La società ha già comunicato la cessione dei locali alla Klepierre, proprietaria della galleria commerciale del Campania (acquistata dagli olandesi della Coiro nel 2015).

I lavoratori a rischio impiego hanno da subito annunciato azioni di protesta e un’assemblea permanente già a partire da sabato prossimo.

La novità di oggi, giovedì, è che è stato fissato il primo tavolo di discussione tra i rappresentanti sindacali e la proprietà: si incontreranno il prossimo martedì alle 15.

Sulle motivazioni della scelta di chiudere lo store di Marcianise, Carrefour ha fatto sapere che si tratta di una decisione imprenditoriale di necessità: pare, infatti, che l’ipermercato sia in perdita economica per vendite insoddisfacenti.

 

PER APPROFONDIRE: Chiude il Carrefour del Centro Commerciale “Campania”. Al suo posto arriverà Primark