AVERSA. Che scalata in Comune di Tommaso Mastronardi! Posizione organizzativa e tutor” della mensa scolastica. Ma i requisiti…
16 Maggio 2018 - 19:24
AVERSA (g.g.) – Sta suscitando discussioni e non pochi mugugni, tra il personale del Comune di Aversa, l’improvvisa scalata di Tommaso Mastronardi, fino a qualche tempo fa impiegato nel settore sport, oggi “semidirigente” con tanto di posizione organizzativa, a capo della pubblica istruzione, dove ha sostituito la Della Puca andata in pensione, ma anche responsabile della esecuzione del contratto della mensa scolastica, posto delicato e complicato, non a caso mollato dall’altro dipendente Ucciero che se n’è occupato fino a qualche tempo fa.
La Della Puca, occupandosi della pubblica istruzione per 20 anni, non ha mai avuto, con nessuna amministrazione e neppure con questa, il riconoscimento della posizione organizzativa, mentre per lo stesso incarico questa è stata data a Mastronardi.
Tutto ciò è stato notato da tanti altri dipendenti che ritengono anche loro di avere i requisiti e che considerano questa una scelta iniqua di tipo politico, da addebitare solo e solamente al sindaco De Cristofaro e alla sua amministrazione.
Qui sotto c’è una recente determina di poche settimane fa in cui viene formalmente attribuito a Mastronardi l’incarico di Dec della mensa che così recita testualmente: “Che nell’ambito delle risorse umane assegnate all’Area servizi al cittadino, si rende opportuno individuare un soggetto in possesso del titolo di studio richiesto dalla normativa vigente e con esperienza quinquennale in attività analoghe. Che, all’esito di detta ricognizione, è possibile conferire l’incarico al sig. Tommaso Mastronardi…”
Sarebbe interessante, conoscere dalla dirigente Gemma Accardo, cosa intenda per attività analoghe visto che Mastronardi si è occupato sempre, men che meno per cinque anni, di cose molto differenti dalla gestione di una mensa scolastica.
Ok, ma le cose nei nostri Comuni, si sa, funzionano così.