AVERSA. Coppia rischia di annegare: salvati in extremis dai bagnini

7 Luglio 2025 - 09:16

E’ successo ieri nelle acque di Serapo dove i due avevano deciso di trascorrere una giornata spensierata

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

AVERSA – Una giornata di relax al mare ha rischiato di trasformarsi in un incubo per una coppia di quarantenni di Aversa, salvati in extremis dalle acque insidiose di Serapo. L’episodio si è verificato ieri pomeriggio, quando i due, spintisi troppo al largo, sono stati colti di sorpresa dalle forti correnti marine, note per disorientare anche i nuotatori più esperti.


Intorno alle 14:30, mentre si godevano un bagno rinfrescante, la coppia ha iniziato ad avere serie difficoltà a rimanere a galla e a rientrare a riva. La situazione è precipitata rapidamente, con la donna allo stremo delle forze e il marito, nel panico, impegnato a sostenerla.
Fortunatamente, la loro situazione di pericolo è stata notata da un’imbarcazione di passaggio, che ha immediatamente lanciato il segnale di emergenza UNIVP. Il segnale è stato prontamente ricevuto dai bagnini FISA Marco Di Clemente e Marco Treglia. Senza esitare, i due soccorritori si sono lanciati a bordo del pattino di servizio, remando con forza e determinazione verso i bagnanti in difficoltà.


Una volta raggiunta la coppia, visibilmente provata e vicina al collasso, i bagnini sono riusciti a trarli in salvo e a riportarli a riva tra la trepidazione di moltissimi bagnanti che hanno assistito alle operazioni di salvataggio