AVERSA. Ops, Orlando De Cristofaro possibile candidato nella lista di Luigi Bosco. E ora il papà cosa farà, andrà col centrosinistra?

1 Novembre 2019 - 20:13

AVERSA(G.G.) Ci raccontano robe allucinanti sulla vicenda dei 16 operatori ecologici, pomo della discordia che a quanto apre tiene bloccata la procedura di passaggio di cantiere dalla Senesi alla Tekra, e ancora più interessanti, almeno in teoria, sono le cose che ci raccontano sul mercato da poco chiuso dai carabinieri, relativamente a significative mire di un gruppo imprenditoriale per quell’area.

In attesa di verificare queste informazioni, ritornando a raccontare le cose della politica relative alla città di Aversa, ci concediamo solo una pillolina veloce. Sempre a proposito di indiscrezioni, una molto consistente racconta di una molto probabile candidatura alle prossime elezioni regionali, di Orlando De Cristofaro.

Ricomincerebbe in poche parole, la staffetta dei De Cristofaro, Orlando, consigliere comunale ai tempi della sindacatura del compianto Giuseppe Sagliocco. Successivamente, papà Enrico sindaco della città. Ora, ulteriore passaggio del testimone, Orlando candidato alla Regione.

Di per se la notizia non sarebbe neppure granchè. Diventa un pò più interessante nel momento in cui si definisce, individuando anche la lista in cui si andrebbe a collocare junior. Si tratta di quella che sta preparando Luigi Bosco, attualmente consigliere regionale e che al momento dichiara di non voler riproporre la sua candidatura, svolgendo solo il ruolo di politico e di regista, magari guardando ad una prospettiva di impegno alle prossime elezioni politiche, quando queste saranno celebrate.

Bosco al momento, è un consigliere regionale di maggioranza, appartenente all’area di centrosinistra. Pur non pronunciandosi direttamente sulla questione, nulla lascia pensare oggi che possa collocare la sua lista associandola ad un candidato presidente diverso da Vincenzo De Luca. Almeno ufficialmente, poi, Bosco sostiene l’amministrazione comunale di centrosinistra della città di Aversa. La stessa che l’ex sindaco Enrico De Cristofaro ha attaccato compulsivamente, un giorno sì e l’altro pure, dall’estate ad oggi.

Insomma, come sempre siamo di fronte al solito schema alla “volemose bene”. Per una carica, per una candidatura, uno può benissimo qui da noi rinnegare tutto quello che ha detto un minuto prima. E’ successo tantissime volte e se capiterà anche con Enrico De Cristofaro, questi non sarà certo una mosca bianca.