AVERSA. Palazzetto dello sport nell’area della fiera settimanale, esposto in Procura

25 Settembre 2024 - 09:38

L’ex consigliera D’Angelo ha chiesto ai magistrati di fare verifiche sul progetto da realizzare nell’area mercato

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP. CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX

AVERSA – Esposto in Procura riguardo al progetto per la costruzione di un palasport nell’area destinata alla fiera settimanale di Aversa, finanziato con fondi del Pnrr per un totale di due milioni di euro. A presentarlo l’ex consigliera comunale di minoranza, Eugenia D’Angelo, che ha sollevato dubbi sulla legittimità urbanistica dell’area scelta.

Secondo la D’Angelo, l’area in questione è classificata come zona “G”, destinata a verde pubblico. Questo significa che, prima di avviare il progetto del palasport, sarebbe stata necessaria una variazione urbanistica per adeguare la destinazione d’uso dell’area.

La proposta non è ben vista da tutti: alcuni commercianti della zona mercato e il gruppo politico di maggioranza “Aversa Moderata” si sono opposti al progetto. Ora toccherà all’assessore all’Urbanistica, Orlando de Cristofaro, valutare la conformità della destinazione d’uso dell’area prima di concedere il via libera ai lavori.