BASKET UISP. Tutti i risultati della prima giornata ed una novità: ipotesi di una nuova formula

18 Dicembre 2018 - 15:53

CASERTA – Benché il campionato Uisp sia già iniziato, con tanto di risultati che riporteremo a breve, c’è un problema che al momento rischia di far saltare la formula: la Polisportiva Vis Castel Morrone, nonostante l’intenzione di iscriversi al campionato, sta affrontando alcune problematiche strutturali, motivo per cui uno dei du gironi, quello A, è al momento monco.
Visti i costi del campionato, che sono vicini ai 1.000 tra iscrizione, affiliazione, tesseramenti e tasse gara, la riduzione di ulteriori due partite (che per il girone B diverrebbero solo 8 in tutta la regular season), farebbe sì che ad ogni compagine una partita di regular season costi più di 100€.
Di qui l’idea, qualora la maggioranza delle formazioni desse il proprio consenso, di disputare un ulteriore girone al termine della prima fase dove si incrocerebbero le squadre dei due gironi, non è chiaro se portando con se la classifica acquisita. Le cose sono al momento in evoluzione.
Tornando invece alla pallacanestro giocata, sono arrivati i primi risultati dell’anno: i Panda’s Friends  (targati SPA – Società Per Autori, Penrose – Pub-Birreria, GreenHouse – Servizi Immobiliari e Manouche – B&B-Osteria, Fisioterapia Bruno, EmmeCostruzioni) si sono imposti 56-42

nel loro esordio assoluto contro i Buffalo Caserta. Affermazione interna anche per i Phoenix, che hanno battuto 66-56 i Falchetti.
Nel girone B vittoria per l’Atletico PKH sui neonati RFC Lions SKA 60-50, per gli Spartans sulla Stella del Sud con il punteggio di 46-36. I campioni in carica del Green Team Piedimonte ottengono l’unica vittoria esterna della giornata: un roboante 60-104 sui malcapitati Vairos.

Ruben Romitelli