Calcio Promozione. Cellole avanti, Casapesenna rimonta: pari alla prima di campionato

13 Settembre 2025 - 08:45

Calvanico porta avanti i padroni di casa su rigore, Petraglia firma il pari nella ripresa: Ardone e Lagravanese iniziano la stagione con un punto a testa

CELLOLE / CASAPESENNA (Pietro De Biasio) – Cellole e Casapesenna inaugurano il campionato di Promozione con una sfida intensa, vibrante e ricca di episodi al «Lorenzo Montecuollo». Alla fine è 1-1, con i padroni di casa guidati da Raffaele Cotunno che recriminano per l’occasione di portare a casa l’intera posta e gli ospiti che ringraziano carattere e concretezza, capaci di sfruttare al meglio la superiorità numerica nella ripresa.

L’avvio è tutto rossoblù. Dopo appena tre minuti, Mario Mautone confeziona un pallone d’oro per Giuseppe Antignano che però non centra la porta. Ancora Antignano al 6’ tenta dalla distanza, senza fortuna. Il Casapesenna di mister Antonio Lagravanese fatica a contenere le folate del Cellole, ma al 9’ prova a pungere: decisivo l’intervento di Gabriele Jr Pommella che mura un’azione pericolosa. Dieci minuti e ci prova Gennaro Cicala da fuori, palla alta.

La spinta del Cellole torna a farsi sentire al 15’, quando Jacopo Di Finizio sfiora il vantaggio di testa su corner. Al 38’ l’estremo difensore del Cellole Pierosvaldo Grasso salva i suoi con un riflesso strepitoso. Poco dopo, al 40’, Francesco La Pietra viene steso in area: rigore netto. Dal dischetto Pietro Calvanico non sbaglia e fa esplodere il «Montecuollo»: 1-0. Il ritmo resta elevato nella ripresa e la gara cambia al 18’, quando il Cellole resta in dieci uomini.

Il Casapesenna alza i giri del motore e al 21’ trova il pari con Christian Petraglia, sfruttando il momento di difficoltà dei padroni di casa. Il finale è un assedio a metà: Cellole che stringe i denti con coraggio, Casapesenna che ci prova senza sfondare. Al 37’ Luca Riccardi accarezza l’idea del gol-vittoria con un destro dalla distanza che termina alto. Triplice fischio, è 1-1.

Un risultato che lascia un po’ di rammarico al Cellole, partito meglio e avanti nel punteggio, ma che dà fiducia al Casapesenna per la reazione mostrata. Il prossimo capitolo si scriverà già mercoledì, con il ritorno di Coppa Italia che promette scintille: di fronte ancora Cellole e Casapesenna.