CAPUA ALLE ELEZIONI. Paolo Romano dice sì a Marco Ricci: la candidatura di Di Rienzo è salva. E c’è chi migra verso sinistra

18 Aprile 2019 - 18:20

CAPUA – Nella giornata di ieri la voce di un Angelo Di Rienzo pronto a girare la testa al cavallo e ad abbandonare ila guida della coalizione del centrodestra era diventata sempre più insistente, fino a sembrare l’ineluttabile termine di una brevissima carriera politica. Ma la corsa dell’architetto non si arresta.

L’accordo è stato trovato tra i due politici che da dietro le quinte stanno lavorando alacremente per la stesura delle liste. Parliamo di Marco Ricci e Paolo Romano, con quest’ultimo che, alla fine, si p convinto ad accettare il nome dell’architetto Di Rienzo ritenuto troppo vicino al maresciallo della Finanza.

Quindi il matrimonio si farà ed entrambi sembrano pronti a portare come dote un paio di liste da collegare alla candidatura del buon Di Rienzo, molto più tranquillo, rispetto ai giorni scorsi, che invece non riuscirebbe a formarne una sua ma, a una settimana dalla presentazione, non c’è ancora nulla di definitivo. E chissà se questo legame tra l’architetto e il finanziere non sia stato uno dei motivi dell’allontanamento di Salvatore Manna dalla coalizione, per la quale avrebbe visto come leader Fernando Brogna, e dello stesso Brogna che, concedendo il rompete le righe ai suoi uomini, ha provocato una dispersione dei candidati che sta sconfinando anche le liste legate al candidato di centrosinistra Luca Branco. Ma sembra chiaro che non solo gli uomini di Brogna hanno compiuto il salto della staccionata.