CAPUA. BONUS FACCIATA. Soldi dallo Stato per un palazzo inesistente, sequestrato mezzo milione di euro
21 Ottobre 2024 - 09:02
Operazione della guardia di Finanza di Capua
CAPUA – Soldi dallo Stato per il bonus facciata di un palazzo di Capua, ma non esiste: scatta il sequestro di mezzo milione di euro.
Indagato l’amministratore unico di una ditta del varesotto. Secondo l’accusa, la ditta aveva maturato un credito, a seguito dell’emissione di una fattura fasulla emessa per lavori mai eseguiti su un immobile “fantasma”, a fronte del quale c’era una società considerata una ‘scatola’ vuota.
La società investigata, tra l’altro, aveva quale oggetto sociale l’attività di consulenza informatica e il commercio al dettaglio di prodotti via internet e risultava priva di lavoratori dipendenti e collaboratori, di una adeguata struttura organizzativa e di competenze tecniche aziendali, nonché di idonea capacità finanziaria e un amministratore unico, residente a Salerno, che risulta sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per traffico di stupefacenti.
Appurata la totale inesistenza dei lavori edili e la fraudolenza del credito, i finanzieri hanno denunciato il rappresentante legale ed eseguito il sequestro preventivo dei crediti presenti nel cassetto fiscale per 500mila euro.