CAPUA. Morte sospetta di una donna nella Villa Ortensia. I figli presentano denuncia. Carabinieri già in azione

15 Luglio 2018 - 13:31

CAPUA – Indagini su morte sospetta presso una casa di riposo, la figlia denuncia ai Carabinieri l’accaduto. Il 12 luglio, due giorni fa, è venuta a mancare l’anziana signora Olga Lidia Capparella presso la Clinica Villa Ortensia di Capua. Il fatto è ritenuto anomalo, poiché pare che la donna, stando a ciò che dichiarano i suoi congiunti, non soffrisse di particolari problemi di salute, per cui la figlia, Deborah Argenziano, maresciallo dell’Aeronautica ieri ha depositato una denuncia presso la Compagnia dei Carabinieri di Capua, che hanno acquisito la cartella clinica e avviato le indagini.

Sembra che siano stati sentiti tutti i testimoni che hanno avuto contatti con la donna la sera prima del decesso, anche perché la signora Olga si trovava preso la struttura per delle cure riabilitative postume a un precedente ricovero.

Sembrerebbe che la donna, la sera prima del decesso avesse accusato forti dolori al petto e avesse avuto nausea, i figli preoccupati chiedevano un intervento ma il personale li avrebbe tranquillizzati affermando che non era nulla di grave, poi la mattina seguente alle 8 la notizia del decesso, mentre il corpo della signora era già presso la camera mortuaria.

Per queste presunte anomalie, i figli di Olga, Deborah e Giuseppe, hanno denunciato l’accaduto e ora vi è un fascicolo aperto presso la Procura di SMCV per accertare se vi siano state o meno negligenze gravi nella condotta del personale della struttura di Capua. La salma sarà sottoposta ad autopsia.

Tanti i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia.

Lidia de Angelis