Carabinieri in azione a CASERTA e dintorni tutta la notte: 35 MILA EURO DI MULTE E UN ARRESTO
30 Novembre 2024 - 13:15
CASERTA – Due arresti e nove denunce in stato di libertà sono il bilancio del servizio coordinato a largo raggio eseguito la notte scorsa dai Carabinieri della Compagnia di Caserta.
Le dieci pattuglie, appartenenti al Nucleo Operativo e Radiomobile e alle Stazioni Carabinieri, dislocate nel centro abitato e lungo le principali vie di collegamento con i comuni limitrofi hanno consentito, dalla tarda serata di ieri e fino alle prime ore di questa mattina, di procedere al controllo di 180 persone e 57 veicoli con la contestazione di 65 contravvenzioni al codice della strada per un importo totale di circa 35.000,00 euro.
I militari, nel corso dei controlli hanno segnalato cinque giovani al locale ufficio territoriale del governo quali assuntori, poiché trovati in possesso di modiche quantità di hashish.
Le verifiche volte alla tutela della sicurezza stradale, invece, hanno consentito di procedere al sequestro di sette veicoli, al fermo amministrativo di tre autovetture ed al ritiro di cinque patenti di guida.
Nove persone sono state denunciate per porto abusivo di armi, guida in stato di ebrezza alcolica, possesso di documenti di guida falsi, violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Contestualmente sono stati sottoposti a sequestro un coltello a serramanico con lama di 17 cm, una mazza da baseball e due manganelli in legno.
Poche ore dopo, presso una comunità terapeutica del casertano, i militari della Stazione di Caserta hanno rintracciato ed arrestato un 41enne del napoletano risultato destinatario di revoca della misura alternativa dell’affidamento terapeutico presso la comunità e contestuale ordine di carcerazione per la commissione di reati in materia di stupefacenti.