CASERTA. Franco Galileo sempre più amato da Franco Biondi: altri 43 mila euro per il cimitero

7 Novembre 2018 - 17:41

CASERTA (l.v.r.) – Si sa, la gestione dei cimiteri è cosa assai delicata. Sia per una mera questione affettiva, sia per i rapporti economici che possono girare attorno agli appalti e alle aggiudicazioni dei servizi. Il 17 luglio di quest’anno è stato aggiudicato il servizio integrato per la manutenzione del verde e cura del decoro dei cimiteri comunali di Caserta e di Casola, determina a firma del dirigente Franco Biondi (pubblicata sull’Albo, a disponibilità della cittadinanza, 113 giorni dopo).

Ad aggiudicarsi i lavori, per oltre 50 mila euro,  è stata la F.G. Costruzioni Srl di Franco Galileo, una ditta che ancora una volta si avvicina al comune di Caserta e al cimitero. Non ha solo vinto il servizio riguardante la manutenzione del verde e la cura del decoro. L’anno scorso, di questi tempi, la F.G. si è aggiudicata anche il servizio di assistenza cimiteriale di necroforo mortuario relativo all’inumazione, esumazione, tumulazione, estumulazione, traslazione salme e riduzione dei resti mortali, ed attività complementari. Atto a firma del dirigente Franco Biondi, diventato operativo dopo un querelle tra le auli del tribunale del Tar, in un dibattimento durato mesi per il ricorso presentato dalla “Eredi Cirillo” contro l’efficacia della determina con la quale il Comune di Caserta aveva provveduto ad assegnare il servizio alla F.G.

Costruzione di edifici residenziali, operazioni di assistenza cimiteriale, lavoro di manutenzione ma non solo. Dal marzo di quest’anno anno ha avuto, in gestione gratuita, il recupero dell’Oliveto del Belvedere Reale, con atto a firma del dirigente Franco Biondi . L’appezzamento di terreno sul quale è collocato l’uliveto che conta 90 piante, è stato affidato alla F.G. Costruzioni che ha provveduto alla manutenzione e sistemazione degli ulivi, in cambio dei guadagni. Inoltre, il 10% dell’olio spremuto è stato imbottigliato e consegnato proprio al Comune.

Un rapporto lavorativo che pare continuo quello tra la F.G. costruzioni e il comune di Caserta, tramite le determine dirigenziali vidimate da Franco Biondi. Un vincolo economico che aggiunge un altro tassello.

LEGGI QUI LA DETERMINA