CASERTA. Convocato il consiglio comunale: Liliana Trovato pronta a lasciare i mastelliani per passare nel gruppo Pd

28 Settembre 2022 - 19:27

Questa, almeno, dovrebbe essere la nuova collocazione in assise della consigliera comunale candidata proprio dai democrats alla Camera nel collegio di Caserta-Benevento

CASERTA Il presidente del consiglio comunale Lorenzo Gentile ha convocato per martedì 4 e mercoledì 5 ottobre (in seconda convocazione) la seduta dell’assise cittadina.

Ricco di mozioni l’ordine del giorno ma, al di là delle questioni amministrative da sbrigare, sarà interessante vedere tra quali banchi siederà la consigliera comunale Liliana Trovato, candidata dal Partito democratico alla Camera dei Deputati nel collegio Caserta-Benevento. Il suo, domenica scorsa, non è stato certo un exploit, ma la scelta di candidarsi con il Pd la “costringerà” ora a lasciare il gruppo consiliare mastelliano “Noi di centro” e a passare in quello dei democrats. Questo, almeno, secondo logica. Staremo a vedere.

Intanto il parlamentino casertano sarà chiamato a votare, dopo le interrogazioni consiliari, i seguenti punti all’ordine del giorno: la mozione di Maurizio Del Rosso su “Proposta abbattimento barriere architettoniche a Palazzo Castropignano”; la mozione di Dino Fusco “Impiego militari in stato di ausiliaria o di congedo nella P.A.”; la mozione, sempre di Fusco “Razionalizzazione pista ciclabile Corso Giannone”. L’assessore al Bilancio Gerardina Martino porterà la “Variazione di bilancio di previsione 2022-2024 – esercizio 2022 – Del. di G.C. n. 152 del 09/08/2022″, mentre l’assessore Maietta illustrerà la proposta “Asl Caserta – PNRR- Avvio fase di gestione patrimonio costituzione comodato d’uso gratuito quarantennale – adempimenti. Proposta al Consiglio Comunale”. Del. di G.C. 165 del 30/08/2022″.