CASERTA I consiglieri di centrodestra contro Del Gaudio, Vignola e Giovine: hanno votato Marino al ballottaggio ed ora dicono no al biodigestore…
10 Dicembre 2021 - 17:31
Gianpiero Zinzi, Alessio Dello Stritto, Maurizio Del Rosso, Fabio Schiavo, Pasquale Napoletano, Paolo Santonastaso e Donato Aspromonte rimarcano le differenze tra i loro gruppi e la “finta minoranza”: “Ora versano lacrime di coccodrillo… L’assise sarà convocata su nostra richiesta. Siamo noi ad avere i numeri necessari per l’accoglimento dell’istanza”
CASERTA “Siamo felici di notare come il tema del biodigestore a Ponteselice abbia risvegliato anche l’interesse dell’altra parte dell’opposizione, ma riteniamo opportuno fare delle precisazioni”. Parte così l’affondo del centrodestra consiliare che fa i distinguo tra la vera opposizione e quella “inscenata” da una minoranza che non solo ha sostenuto Carlo Marino al ballottaggio, ma che ha già dimostrato in aula di fare da stampella alla maggioranza.
“Il consiglio comunale monotematico sarà convocato su richiesta dei gruppi consiliari (‘Gianpiero Zinzi per Caserta’, Fratelli d’Italia e Prima Caserta) espressione dell’intero centrodestra che, da regolamento, possiedono i numeri necessari per l’accoglimento di una simile istanza. Troviamo, da parte degli altri colleghi dell’opposizione, irrispettoso nei confronti dei casertani alimentare una diversa e imprecisa ricostruzione dei fatti. La battaglia contro la realizzazione del biodigestore a Ponteselice dovrebbe vedere uniti e non divisi. Un’unità che, su un tema così importante, sarebbe stato auspicabile anche nei mesi addietro. Chi decise di appoggiare il progetto Marino al ballottaggio – e implicitamente la costruzione dell’impianto – oggi invece versa lacrime di coccodrillo sui giornali. I casertani hanno bisogno di chiarezza. Se non possiamo aspettarcelo dalla maggioranza, che almeno l’opposizione intera dia un segnale di serietà”. Così i consiglieri del centrodestra in Consiglio comunale a Caserta, Gianpiero