CASERTA. Madre muore in ospedale, figli pronti alla battaglia in tribunale

6 Luglio 2024 - 15:20

CASERTA – Hanno presentato un’istanza per attivare la procedura dell’accertamento tecnico preventivo presso il tribunale civile di Santa Maria Capua Vetere, ovvero per una consulenza preliminare rispetto a una richiesta di risarcimento danni, i figli e gli eredi della signora L.M., morta all’interno dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta nel settembre di 2 anni fa.

Sono tre gli eredi della donna che agiscono, poiché ritengono che la loro parente sia deceduta per un caso di malasanità avvenuto nell’ospedale del nostro capoluogo.

Qualora dovesse essere accertata dal consulente tecnico del tribunale un caso di malpractice avvenuta all’interno del Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, i figli della donna potrebbero chiedere un risarcimento danni, legando la loro istanza a quanto sancito nella sua relazione dal CTU.

L’ospedale guidato dal direttore Gaetano Gubitosa ha dato mandato ai suoi avvocati Domenico Sorrentino e Antimo D’Alessandro di costituirsi in giudizio. I consulenti tecnici della struttura del capoluogo saranno il dottor Pasquale Giugliano, direttore dell’unità operativa complessa di Medicina legale, la dottoressa Filomena Casella, il dottor Romero Pinto e il dottor Valerio Mastroianni, dirigenti medici presso la citata unità operativa.