CASERTA NON SICURA. In poche ore una rapina a una pompa di benzina, ladri in casa e furti d’auto in pieno centro

13 Luglio 2024 - 09:25

CASERTA – La città di Caserta è un luogo sicuro per vivere? Se negli anni passati si poteva rispondere di sì, nonostante le criticità che il capoluogo di Terra di lavoro ha, come tutte le città medio grandi, da qualche tempo sembra difficile dare una risposta positiva a questa domanda.

Ad esempio, negli ultimi giorni nel comune capoluogo si sono segnalati tre tipi di reati che dimostrerebbero come al momento potrebbe essere difficile affermare di vivere con tranquillità a Caserta.

Dopo il furto nell’abitazione della zona del parco Cerasole evitato solo grazie alla tempestiva segnalazione dei residenti e la rapina un distributore della benzina, di cui vi abbiamo dato notizie ieri, è emerso un caso di furti d’auto in pieno centro, ovvero in via Renella.

Secondo le prime informazioni emerse, i malviventi utilizzano un’auto a noleggio. Erano due uomini, ben vestiti, che si sono avvicinati a una Jeep Renegade e in pochi minuti hanno forzato la portiera e sono fuggiti.

Senza voler fare polemica e puntare immediatamente il viso contro comandante dei vigili urbani Antonio Piricelli, quest’ultimo dovrebbe però interrogarsi sulla condizione della sicurezza in città e se sia il caso di aumentare la vigilanza del territorio.

Non parliamo del sindaco Carlo Marino perché, dopo otto anni di sua amministrazione al lavoro, siamo sicuramente certi che non verranno presi provvedimenti dalla sua giunta, o da quello che ne resta.