Ad Script

CASERTANA. A Cosenza si chiude il campionato e svanisce il sogno promozione

15 Maggio 2018 - 23:42

COSENZA (Benito Letizia) – La Casertana si è fermata a Cosenza, e così dice addio al sogno promozione. Questo è il verdetto della sfida allo stadio “San Vito – Gigi Marulla”, che fa sfumare definitivamente il sogno promozione dei Falchi. Solo un pareggio contro i calabresi nel secondo turno dei Play-off del Girone C di Serie C che, per regolamento, chiude le porte agli uomini di D’Angelo per il proseguo del mini torneo di Lega Pro.
Ci hanno provato, eccome, i Falchi, capaci di rimontare subito, al 12’, con Finizio, cinico davanti al portiere, su assist meraviglioso di Rajcic, dopo il vantaggio dei calabresi, firmato da Tutino al 2’ con un destro preciso, servito da Okereke.
La Casertana aveva addirittura preso in mano il pallino del gioco, facendo la partita con grande personalità, costringendo il Cosenza a difendersi compatto dietro la linea della palla nella propria metà campo.
Decisiva, sicuramente, la scelta di Occhiuzzi di schierarsi a specchio già nella seconda metà della prima frazione di gioco, chiusa in attacco dai calabresi, più volte vicini al nuovo vantaggio con un Tutino in grande serata e i colpi di testa di Corsi e Okereke, ma anche bravi a farsi trovare pronti sulla verticalizzazione di Romano per Padovan.

Ritmi molto più bassi nel secondo tempo, che hanno favorito i padroni di casa, bravi a gestire il vantaggio del risultato e ad irritare i Falchi che, praticamente, hanno smesso di giocare e si sono affidati esclusivamente alle giocate dei singoli, due tentativi di Pinna e Turchetta senza grande precisione.
Dopo aver rischiato sulle giocate estemporanee di Mungo e Baclet, nel finale non è bastato l’assalto totale alla difesa avversario per la Casertana, che ha chiuso in inferiorità numerica per l’espulsione di Rainone al 93’ e viene eliminata dai Play-off.

COSENZA CALCIO (3-5-2): Saracco, Corsi, Idda, Perez, Okereke (45′ Trovato), Calamai (45′ Palmiero), Bruccini, Tutino (69′ Mungo), Pascali, D’Orazio, Dermaku
Panchina: Zommers, Palmiero, Mungo, Ramos,Pasqualoni, Boniotti, Loviso, Bacler, Trovato, Camigliano
Allenatore: Roberto Occhiuzzi

CASERTANA FC (3-5-2): Forte, Finizio (73′ Rainone), Meola, Lorenzini (81′ Tripicchio), Rajcic (64′ De Vena), Padovan (73′ Alfageme), Pinna, De Rose, Polak, Romano (73′ Santoro), Turchetta
Panchina: Gragnaniello, Cardelli, De Marco, Cigliano, Santoro, Minale, Rainone, Tripicchio, Alfageme, De Vena
Allenatore: Luca D’Angelo
Arbitro: Signor Alessandro Prontera di Bologna
Assistenti: Signor Daniele Marchi di Bologna e signor Alessio Saccenti di Modena
Ammoniti:  Lorenzini (CA), D’Orazio (CS)
Espulsioni: Rainone (CA)