CASERTANA. Domani sera il momento decisivo della stagione, con il Rende basta un pari

10 Maggio 2018 - 17:25

CASERTA (Benito Letizia)  E’ giunto il momento della verità per la Casertana, che ospiterà il Rende alle ore 20:30, allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta, per il primo turno dei Play-off di Lega Pro.
I Falchi avranno a disposizione due risultati su tre per conquistare la qualificazione al secondo turno. Infatti, in caso di pareggio sarà la Casertana ad andare avanti, grazie ad un vantaggio a una migliore posizione nella Regular Season di Serie C, derivata dagli scontri diretti a favore.
In caso di qualificazione al secondo turno degli spareggi per la promozione, i falchetti verrebbero accoppiati al prossimo avversario sempre in base al posizionamento nella classifica della stagione regolare.

Numeri, precedenti e statistiche di Casertana-Rende
La Casertana potrà ripartire dalla vittoria per 1-0 a Rende del 15 aprile, valida per la 35° giornata del Girone C di Lega Pro, dopo aver pareggiato per 0-0 il 25 novembre nella 16° giornata della Regular Season di Serie C.
La vittoria contro il Matera (3-0 in casa) ha permesso ai Falchi di chiudere il proprio campionato al 7° posto in classifica, con il primo turno dei Play-off in casa, e di qualificarsi al primo turno della prossima edizione di Coppa Italia.
A parte la sconfitta con il Bisceglie (2-1 in trasferta), la Casertana ha collezionato due pareggi e quattro vittorie nelle ultime sette partite, completando il girone di ritorno da miglior squadra del gruppo, con la 4° miglior difesa del campionato con 32 reti subiti e una differenza reti di +5, grazie ai 37 gol segnati.
Discorso completamente diverso per il Rende, che è crollato nel mese di marzo con quattro sconfitte
e due pareggi in sei partite, per poi collezionare due vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle
ultime cinque partite di campionato (l’ultima un pesante 6-1 a Catania), chiuso con 31 gol segnati e
35 subiti e una differenza reti di -4.

Ultime e probabili formazioni di Casertana-Rende
Due assenze importantissime per Luca D’Angelo, che dovrà fare a meno di Forte in difesa e Carriero in mediana causa infortunio, mentre avrà diversi ballottaggi da sciogliere.
Il primo in difesa, dove Rainone proverà a rubare il posto a Pinna, che rimane in vantaggio per completare il trio a protezione di Forte a porta con Polak e Lorenzini. Il secondo sulle fasce, dove Meola dovrebbe ritrovare la maglia da titolare a discapito di Finizio a destra, confermando D’Anna sulla sinistra. Il terzo in mediana, con due posti disponibili al fianco di De Rose per Romano, Santoro, Rajcic e De Marco, gli ultimi due in svantaggio. Infine, c’è grande attesa per le scelte in attacco, dove Alfageme dovrà essere affiancato da uno tra Turchetta, De Vena e  Padovan.
Non ci sarà lo squalificato Boscaglia per Bruno Trocini, che schiererà un 3-5- 2 a specchio dell’avversario. Davanti a De Brasi, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Polverino, entrato nel finale di partita a Catania, si va verso il ritorno di Cuomo e Pambianchi al fianco di Sanzone, dopo le figuracce di Calvanese e Porcaro.
Sulla fascia destra Godano proverà a rubare il posto a Viteritti, mentre ci saranno due posti per Rossini, Laaribi, Marchio e Blaze per completare il centrocampo con Gigliotti e il rientrante Franco. In attacco Vivacqua e Ferreira si contendono una maglia da titolare al fianco di Ricciardo.

Casertana (3-5- 2): Forte; Polak, Lorenzini, Pinna; Meola, Romano, Santoro, De Rose, D’Anna;
Turchetta, Alfageme. All.: D’Angelo.
A disp.: Cardelli, Gragnaniello, Finizio, Rainone, Cigliano, De Marco, Rajcic, De Vena, Minale,
Padovan, Tripicchio.

Rende (3-5- 2): De Brasi; Cuomo, Pambianchi, Sanzone; Viteritti, Franco, Gigliotti, Rossini,
Marchio; Ricciardo, Vivacqua. All.: Trocini.
A disp.: Polverino, Coppola, Calvanese, Germinio, Porcaro, Laaribi, Blaze, Godano, Novello,
Ferreira.

Arbitro: Dionisi di L’Aquila