COMUNE DI CASERTA. Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia chiede una commissione speciale per i finanziamenti PNRR

11 Gennaio 2022 - 16:39

Pasquale Napoletano e Paolo Santonastaso chiedono l’istituzione dell’organismo consiliare: “I Comuni gestiranno una quota importante delle risorse. Serve uno strumento di garanzia per tutti i cittadini casertani”

 

CASERTA I consiglieri comunali di Caserta, gruppo consiliare Fratelli d’Italia, Paolo Santonastaso e Pasquale Napoletano, hanno richiesto in data odierna l’istituzione di una commissione speciale ex art. 19 Regolamento delle attività consiliari del Comune di Caserta nelle forme previste dal suddetto, quale presidio di sicurezza e di legalità, al fine di monitorare sul corretto impiego dei fondi del PNRR stanziati dalla Comunità Europea a seguito dell’attuale emergenza sanitaria ed economica.
“I Comuni, infatti, sono chiamati a gestire una quota importante del complesso delle risorse messe a disposizione del PNRR e l’istituzione della Commissione speciale presieduta da un membro dell’opposizione
rappresenterebbe uno straordinario strumento di garanzia per tutti i cittadini casertani affinché siano rispettati i valori della legalità ed i principi di trasparenza dell’attività amministrativa”.