Coppia cerca casa, gli viene negata perché omosessuali. Una storia di omofobia e arretratezza
1 Dicembre 2018 - 12:32
SANT’ARPINO (Lidia de Angelis) – Ennesimo episodio di omofobia, quello denunciato da un ragazzo,un giovane parrucchiere, Antonio L. che da poco ha reso noto quanto accadutogli.
Chiedendo informazioni sull’affitto di una casa a Sant’Arpino con il suo compagno, il proprietario dell’abitazione appena appreso che si trattava di una coppia gay, si è tirato indietro rifiutando di concludere il contratto con il ragazzo, adducendo varie scuse tra cui il fatto che nel palazzo ci siano dei bambini e che altri condomini non siano d’accordo.
Questa la denuncia: ”Devo raccontare una cosa che mi è appena successo… sto cercando casa a Sant’Arpino ho trovato un annuncio di un appartamento ho chiamato… le ho chiesto se la casa era ancora disponibile… il signore mi ha detto “si la casa è disponibile”… è stato gentilissimo mi ha detto quando la vuoi venire a vedere da vicino non ci sono problemi mi ha spiegato tutto… ma quando gli detto che siamo 2 ragazzi cioè MASCHI subito lo sentito strano… lo sapete come se ne uscito li ci sono i bambini al piano di sotto non so gli altri inquilini come la possono prendere non è proprio cosa.In realtà il problema era lui e non gli inquilini. Detto ciò questa è una merda sul serio. Siamo quasi al 2019 e sentire ancora parlare così mi fa solo rabbia.”
Mesi di ricerche e di appuntamenti e decine di case viste, prima di trovare il nido perfetto, quello di cui innamorarsi al primo sguardo. La trattativa sembrava davvero conclusa, quando il proprietario ha saputo che si trattava di una coppia gay, gli nega la possibilità. Un sogno svanito in una manciata di minuti.