CORONAVIRUS. Don Antonio torna tra la sua gente: “Tampone negativo dopo 42 giorni”
17 Dicembre 2020 - 13:41
MARCIANISE – Dopo 42 giorni don Antonio Piccirillo è risultato negativo al coronavirus. Il sacerdote della chiesa di San Simeone ha sconfitto il covid fopo un isolamento cominicato nel mese di novembre: “Tampone negativo. Grazie a Dio! Mancano pochi giorni al Santo Natale. Qualche amico mi diceva con tono scherzoso: “uscirai di casa la vigilia di Natale”. Come nel gioco, direi è andato molto vicino! Dopo 42 giorni di isolamento e tutto quanto ha comportato il covid-19, finalmente, ho ricevuto l’esito tanto sperato. Da oggi pomeriggio, il referto medico mi comunica il TAMPONE NEGATIVO! Da non crederci!”
“In questi giorni ho potuto toccare con mano l’importanza della presenza di Dio nella mia vita, della preghiera che non ho mai trascurato. A Lui mi sono aggrappato quando, debole e minacciato dalla crisi respiratoria, ho temuto il peggio. Grazie ai miei familiari, ai confratelli sacerdoti, alle comunità religiose, alla comunità parrocchiale di San Simeone Profeta (non dimentico le altre comunità dove ho operato con il ministero sacerdotale e che mi sono state ugualmente molto vicine), amiche ad amici tutti, per la preghiera e l’affetto!”
“In questa quarantena ho imparato che ci sono gesti che non hanno prezzo, gesti a cui non si riesce neanche a dire grazie, tanto sono spontanei e fatti con il cuore. Sono gesti di solidarietà, di conforto, di vicinanza, di speranza. Gesti d’amore, fatti da tante persone che operano nel silenzio e nel nascondimento, spesso lontani dai ritualismi liturgici, ma fedeli al cuore del Vangelo.
Colgo l’occasione per ringraziare i medici, il personale infermieristico per il bene che diffondono, per il coraggio che comunicano, per la speranza accesa nel mio cuore in questa drammatica esperienza del covid.
In occasione del Santo Natale, il Signore mi aiuti a dare vigore alla fede perché possa continuare a darne testimonianza. Il Santo Natale aiuti tutti a investire nel bene, nella generosità e nell’amore. Grazie di cuore a tutti”