CORONAVIRUS. Due nuovi casi in agro aversano. Il sindaco: “Siamo a 11. Vi invito a scaricare l’app Immuni”

5 Ottobre 2020 - 13:19

VILLA DI BRIANO – Il sindaco Luigi Della Corte ha aggiornato la situazione coronavirus a Villa di Briano:  “Abbiamo due nuovi casi di contagio da Covid-19.

Fortunatamente i cittadini non presentano particolari sintomi, ora sono in isolamento domiciliare.

Si tratta di casi indipendenti dagli altri contagi presenti sul territorio.

La Campania sta vivendo un momento critico, in quanto prima regione d’Italia per numero di contagi quotidiani.

L’agro aversano in particolare vive una condizione ulteriormente critica, nel nostro piccolo comune vi sono ben 11 casi attivi.

Sono numeri che dovrebbero farci preoccupare, ma soprattutto farci prendere la consapevolezza che dobbiamo assolutamente rispettare ogni regola che ci viene imposta da ogni organo competente, nazionale o locale.

Il diffondersi così rapido di contagi anche sul nostro territorio, ci dimostra, ulteriormente, che le decisioni intraprese dal governatore regionale, in merito alle prescrizioni imposte sull’uso della mascherina, sono assolutamente giuste e condivisibili.

Dobbiamo fidarci delle istituzioni e rispettare le indicazioni.

Inoltre vi invito a scaricare l’app Immuni.
La domanda che più spesso mi viene rivolta dai cittadini è quella di conoscere il nome dei contagiati per capire se abbiano avuto contatti con essi.
Preoccupazione giusta, ma sapete bene che non posso assolutamente rivelare alcun nome.

Per questa finalità esiste, appunto, un’applicazione per smartphone dal nome “Immuni”, facilmente scaricabile e configurabile, che vi mette a conoscenza di vostri eventuali contatti con persone positive al covid.”