CORONAVIRUS. Prorogata la quarantena in Campania. Pasqua e Pasquetta a casa

26 Marzo 2020 - 09:54

REGIONALE – La quarantena in regione Campania prorogata fino al 14 aprile. Lo ha deciso il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha prorogato l’isolamento fino al martedì in Albis.

Con decorrenza dalla 26 marzo 2020 e fino al 14 aprile 2020 – si legge nell’ordinanza – su tutto il territorio regionale è prorogato il divieto di uscire dalla abitazione, ovvero residenza, domicilio o dimora nella quale ci si trovi, ai sensi e per gli effetti dell’Ordinanza del Ministro della Salute e del Ministro dell’Interno 22 marzo 2020 e del DPCM 22 marzo 2020. Sono ammessi esclusivamente spostamenti temporanei ed individuali, motivati da comprovate esigenze lavorative per le attività consentite, ovvero per situazioni di necessità o motivi di salute”.

Nella ordinanza si specifica che “salvo che il fatto costituisca più grave reato, il mancato rispetto degli obblighi di cui al presente provvedimento e’ punito, ai sensi dell’art.650 del codice penale, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 206 euro”. Confermata inoltre la quarantena per coloro che saranno fermati in strada senza giustificato motivo.