CORONAVIRUS. Scorte di tamponi solo per 6 giorni. Claudio Ursomando (FdI): “L’Asl di CASERTA ha ordinato ai medici di base di prescriverli solo ai sintomatici”

20 Ottobre 2020 - 18:17

COMUNICATO STAMPA 

 

CASERTA – “Mentre il governatore della Campania fa le sue comparsate in TV e sui social cercando di nascondere le sue inefficienze, la provincia di Caserta tra qualche giorno sarà senza tamponi, se non ne arriveranno di nuove scorte. Infatti siamo venuti a conoscenza che l’ASL di Caserta abbia sollecitato i medici di base e ai pediatri di prescrivere tamponi solo ai soggetti chiaramente sintomatici perché le scorte sono arrivate oramai ad un numero tale che, entro massimo sei giorni, saranno esaurite.
Ecco palesarsi tutta l’inefficienza del governatore De Luca. Da Maggio scorso non è stato fatto nulla, se non meri proclami di chiara matrice elettorale.

Oggi però torniamo a fare i conti con la realtà, nuovamente impreparati. In cinque mesi non si è provveduto ad aumentare i posti letto, non si è stato in grado di potenziare un sistema di trasporto pubblico tale da evitare assembramenti mentre l’unico rimedio messo in campo è stato quello di chiudere le scuole e limitare le attività produttive turistico ricettive, portandole irrimediabilmente al loro fallimento, scaricando, ancora una volta, le responsabilità sui cittadini.

Ma la mancanza dei tamponi, in questo particolare momento storico in cui è indispensabile tracciare quanto più possibile i contagiati, è di una gravità inaudita la cui responsabilità è da ascriversi esclusivamente al governatore De Luca che evidentemente si è preoccupato in questi mesi più della sua campagna elettorale che della salute dei cittadini campani.

/> Per questo chiederemo al nostro consigliere regionale Alfonso Piscitelli di presentare un’interrogazione urgente per comprende realmente la gravosa situazione che si sta profilando in provincia di Caserta”.
Questo è quanto dichiara Claudio Ursomando, responsabile organizzazione FDI prov. Caserta.