CORONAVIRUS. Ufficializzato il quarto caso in paese: “E’ giovane e positivo al tampone di rientro”
27 Agosto 2020 - 15:00
SAN PRISCO – E’ ufficiale: è stato registrato il quarto caso di coronavirus a San Prisco. Lo comunica il sindaco D’Angelo: “Si desidera comunicare ai concittadini che da pochi minuti è arrivata da parte dell’ASL la comunicazione di un altro caso di positività al Covid-19.
Si tratta di una persona giovane tornata dalle vacanze e risultata positiva al tampone di rientro.
Si tratta del quarto caso di positività, tutti relativi a giovani di rientro dalle vacanze.
Si ricorda l’obbligo di contattare l’ASL per i rientri dalle vacanze all’estero, e si suggerisce laddove si è rientrati da una vacanza in posti sul territorio nazionale dove ci sono focolai di Covid-19, di stare in isolamento e di mettersi in contatto con il proprio medico di famiglia.
Questa nuova ondata di contagi, che si spera finisca al più presto, è caratterizzata dalla giovane età delle persone contagiate, quasi sempre asintomatiche o con sintomi lievi.
L’elemento di preoccupazione in questa casistica è dovuta al fatto che eventuali contagi trasmessi alle persone più anziane potrebbero portare ad una evoluzione negativa dei ricoveri su scala nazionale. Si prega pertanto di essere prudenti e di evitare alla base occasioni di possibili assembramenti soprattutto dove vengono a mancare il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine. Siate responsabili, altrimenti non andrà tutto bene”