COVID. I DATI DEL SABATO. Ufficiali quasi 1.000 positivi in provincia di CASERTA: la curva del contagio torna a crescere. LA TABELLA COMUNE PER COMUNE E LE CITTA’ PIU’ COLPITE
12 Marzo 2022 - 15:47
CASERTA – L’ASL di Caserta ha pubblicato i dati relativi al contagio da coronavirus nella nostra provincia. Da uno sguardo generale ai numeri dell’azienda sanitaria locale è possibile intravedere una virata in senso negativo nell’andamento dell’epidemia in Terra di Lavoro.
Rispetto alle scorse giornate, si registra un aumento dei positivi rispetto ai guariti. I nuovi casi segnalati nelle ultime 24 ore, infatti, sono 997, mentre i guariti 708.
La differenza tra questi due dati porta all’aumento delle persone positive in provincia di Caserta: sono 11.147, 289 in più rispetto a ieri. Notizia positiva, invece, è che non si registrano decessi nella nostra provincia.
Il dato forse più preoccupante, invece, è la percentuale del contagio. Infatti, su 5.579 tamponi processati, come detto, ben 997 sono risultati positivi e questo porta la percentuale al 17,87%, in aumento e pericolosamente vicino al 20% .
Se la settimana scorsa segnalavamo come la città di Caserta fosse scesa sotto quota mille contagi, a una settimana di distanza, invece, dobbiamo darvi notizia di un ritorno alle quattro cifre.
Nel comune capoluogo si registrano 1.098 persone positive. I comuni che registrano il dato più alto, oltre Caserta, sono Marcianise, con 606 contagi, Aversa, con 570 Maddaloni e sotto quota 500, precisamente 467. Sotto la stessa quota anche Santa Maria Capua Vetere, con 445 contagi.
Da segnalare, inoltre, anche i 408 contagi di San Nicola la Strada, un comune con popolazione decisamente inferiore rispetto ai precedenti centri citati, ma che probabilmente a causa di un’alta densità abitativa, soffre un aumento dei casi. Stesso ragionamento si può fare anche per Orta
In questa tabella odierna nessun comune casertano resta zero. I centri con il numero più basso di attualmente positivi sono Letino, Rocchetta e Croce, con 2 contagi, Roccaromana con 3, così come Ciorlano.