AVERSA. Crollo di calcinacci nella scuola Parente. “Noi Aversani” all’attacco dell’amministrazione-De Cristofaro

10 Ottobre 2018 - 16:13

AVERSA (comunicato stampa) – La sicurezza delle scuole, dei nostri bambini, dei docenti, degli operatori, è una priorità! Non si può scherzare! Il video, divenuto virale in poche ore data l’importanza del tema, di una mamma che denuncia l’attuale condizione del plesso “G. Parente”, rappresenta purtroppo l’epilogo di una situazione che da tempo anche noi denunciamo: sulla sicurezza delle scuole non si scherza!

Quando eravamo in amministrazione, nel primo anno della giunta De Cristofaro, i sopralluoghi erano quotidiani e l’assessore alla PI Federica Turco fece lavori per la messa in sicurezza delle scuole cittadine, per 240.000 Euro, seguendoli personalmente!

Oggi invece assistiamo solo a proclami e a nessuna azione forte, che possa tranquillizzare i genitori e soprattutto possa garantire la serenità e la sicurezza dei bambini e del personale scolastico.
Tutto questo è ancora frutto della pessima, frettolosa e superficiale gestione della Pubblica Istruzione di questa Amministrazione, che piuttosto dedicarsi attentamente alla situazione di ogni plesso, è intenta solo a cambiare gli assessori per mantenere gli equilibri di “maggioranza” (ben 3 assessori alla Pubblica Istruzione in un anno!!).

Non è bastato un anno di doppi turni, causato dalla cattiva gestione dell’ex assessore Caterino, che ha disdetto anticipatamente il contratto con la Curia credendo di avere già nella sua disponibilità l’istituto delle Ancelle, per poi cadere tutto in un nulla di fatto, ora siamo costretti ad assistere a questo ulteriore episodio gravissimo ed increscioso nel silenzio generale di tutti, e anche della neo assessore Giannino, di cui non si percepisce nemmeno la presenza.

Il Sindaco e la sua amministrazione devono dimettersi immediatamente!

Il coordinamento di NOI AVERSANI

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO