Danni ad una paziente dell’OSPEDALE DI CASERTA dopo un’operazione: ora rischio risarcimento
4 Ottobre 2025 - 19:00

E CLICCA QUI PER ASCOLTARLO SU APPLE PODCAST
CASERTA – L’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta si costituirà in giudizio per respingere il ricorso risarcitorio presentato da una paziente a seguito di un intervento chirurgico eseguito nel marzo 2022. Lo stabilisce la delibera numero 77 del 23 settembre 2025, firmata dal direttore generale Gennaro Volpe.
La procedura legale è stata avviata dalla sig.ra P.A., che con un ricorso per accertamento tecnico preventivo – notificato lo scorso 16 giugno e iscritto al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – chiede il risarcimento dei danni subiti in seguito all’operazione.
Per la difesa dell’azienda sanitaria casertana sono stati designati due legali interni: l’avvocato Domenico Sorrentino – che è anche il direttore dell’UOC Affari Legali e ha redatto la proposta – e l’avvocato Antimo D’Alessandro.
ffiancheranno la difesa, in qualità di consulenti tecnici di parte, il direttore della UOC Medicina Legale, dottor Pasquale Giugliano, e tre dirigenti medici della stessa unità operativa: le dottoresse Filomena Casella e i dottori Omero Pinto e Valerio Mastroianni. È stato coinvolto anche il direttore della struttura chirurgica dove fu eseguito l’intervento, o un suo delegato