Donna muore in ospedale, i parenti devastano il reparto e prendono a schiaffi i medici
6 Giugno 2021 - 18:37
Intanto, un’altra persone è deceduta perché i sanitari, in quel momento subivano l’aggressione e non sono potuti intervenire per…
REGIONALE – Donna di 52 anni muore all’ospedale, familiari seminano il panico in reparto. E’ accaduto al Cardarelli di Napoli nella notte tra sabato e domenica. La donna, ricoverata in Medicina d’Urgenza, è deceduta.
I familiari, informati della morte, hanno raggiunto il quarto piano del reparto aggirando i controlli delle guardie giurate e hanno iniziato ad insultare e spintonare i medici: ritenevano, infatti, che non avessero fatto abbastanza per salvare la donna. Uno degli otto familiari ha anche danneggiato un dispositivo per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del radiomobile di Napoli e della stazione Vomero. Tutte le persone sono state identificate e denunciate per danneggiamento, minacce e interruzione di pubblico servizio.
A quanto si apprende, mentre i parenti della vittima mettevano a soqquadro il reparto, un altro paziente è deceduto senza poter ricevere le dovute manovre salvavita da parte di chi (medici ed infermieri) erano, in quel momento presi a schiaffi e spintoni dai trogloditi intrufolatosi nel reparto.
È stato predisposto il sequestro delle 2 salme.