DRAMMA. Bimba di 11 anni muore mentre gioca in strada

6 Agosto 2024 - 08:17

Lo zio infermiere ha cercato inutilmente di rianimarla con un defibrillatore disponibile presso la villetta comunale. È la nipote di un assessore in carica

GRAZZANISE – Stava giocando in strada come sempre Rosa Esposito, la bimba di 11 anni morta ieri sera a Grazzanise.

Mentre si divertiva nel vicolo Tonnetta, non distante da casa, un malore improvviso l’ha stroncata.

La piccola Rosa è andata improvvisamente giù, perdendo i sensi.

I vicini e i familiari sono immediatamente intervenuti per soccorrerla, tentando di rianimarla e senza riuscirci. Lo zio infermiere è accorso, impugnando il defibrillatore disponibile nei pressi della villa comunale. Stessa cosa vale anche per i sanitari del 118 che ne hanno dichiarato il decesso.

Certa è l’autopsia della salma, che si trova ora presso il reparto di medicina legale dell’ ospedale civile di Caserta e che sarà effettuata nelle prossime ore.

Una comunità di nuovo in lutto quella di Grazzanise segnata da diversi drammi, da diverse tragedie nell’ultimo periodo soprattutto legate a incidenti stradali.

Particolarmente colpito il sindaco Enrico Petrella che nella sua giunta ha l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Caianiello, zia della bimba, in quanto moglie del fratello del papà.

Inutile parlare della disperazione dei genitori e dello stranimento che ha attraversato l’intera comunità di Grazzanise. La piccola Rosa lascia un fratellino e una sorellina.